“Ho fatto un album con canzoni nate praticamente per andare in concerto”
Il mondo sembra ripartire dopo questi due anni di fermo (semi)totale e, ovviamente, la ripresa della musica live sarà un segnale forte e chiaro dell’inizio di questa nuova normalità.
Il rocker italiano Vasco Rossi afferma “Senza la musica non sono niente, ho fatto un album con canzoni nate praticamente per andare in concerto, non vedo l’ora di tornare su un palco” e, proprio così, annuncia il suo ritorno con il tour estivo “Non Stop Live 2022” che porterà con sé novità e colpi di scena, tanto da renderlo uno degli eventi più attesi di questa stagione.
Confermata la band per il tour
L’annuncio della prima importante novità lo fa direttamente l’artista con un post sui suoi social: “Squadra che vince non si cambia con il Gallo solita “guest star” e una grande novità: una sezione fiati di tre elementi, tromba, trombone e sax, che renderà ancora più festosa la band” mentre la sua orchestra sarà la stessa dell’ultima tournée, definita dallo stesso Kom “La band migliore del mondo”.
La scaletta dei concerti
Non è ancora stata resa nota la scaletta dei concerti ma non c’è dubbio che troveranno ampio spazio le canzoni dell’ultimo album dell’artista “Siamo qui”, uscito lo scorso Novembre. Un album divertito e divertente, scritto di petto e espressione di un rock “che non ha bisogno di trucchi o diavolerie per provocare e emozionare”.
Ovviamente non mancherà un’esibizione de “La pioggia alla domenica”, singolo con Marracash su cui il Blasco dice: “Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Ho deciso di affidargli “La pioggia alla domenica” e ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente”.
Questa collaborazione tra giganti si è dimostrata vincente. Che il nostro rocker non ci riservi qualche sorpresa, come un agguato di Marra?
Il tour. Le date
In conclusione, il Tour Live 2022 di Vasco Rossi si preannuncia una grande festa piena di rock voglia di divertirsi: l’invito è aperto a tutti!
Ecco qui di seguito le date dei concerti:
- 20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)
- 24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)
- 28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari) – Parti con noi!
- 3 giugno – Firenze (Visarno Arena)
- 7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)
- 11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo) – Parti con noi!
- 17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)
- 22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)
- 26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)
- 30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)
Hai già organizzato il viaggio per il tuo concerto di Vasco?