“Cerco di stare calmo, nel senso che non ne posso più. Non vedo l’ora di fare questo concerto.”
“La festa dei 30 anni finalmente a Campovolo il 4 giugno la terremo per i 100mila che hanno conservato il biglietto e ringrazio per la fiducia e la pazienza!” Così Ligabue ha annunciato il mese scorso che il suo concerto “30 anni in un nuovo giorno” si farà!
Sabato 4 giugno infatti la Rcf Arena Reggio Emilia al Campovolo sarà inaugurata dal padrone di casa, che in tre concerti al Campovolo ha già portato a Reggio oltre 400mila spettatori. Questo spazio è stato creato ad hoc per la musica con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.
A chi gli chiede come si stia preparando per Campovolo risponde “Cerco di stare calmo, nel senso che non ne posso più. Non vedo l’ora di farlo questo concerto, è troppo tempo che è in ghiacciaia. Sono quasi tre anni che non salgo sul palco, è quello che dà senso al nostro mestiere. Ho bisogno di riprendere a farlo il prima possibile, quindi sto contando le ore e finalmente il traguardo comincia a vedersi”.
Non cambierei questa vita con nessun’altra è il nuovo singolo
Il rocker, inoltre, presenterà in occasione del concerto il suo nuovo brano “Non cambierei questa vita con nessun’altra”, uscito appena qualche giorno fa, e in merito aggiunge “È una canzone che ho composto dopo aver scritto una storia che è la mia autobiografia, quindi pieno di riconoscenza per le fortune che ho avuto e che ho. Ho avuto bisogno di scrivere anche questa canzone che devo assolutamente fare a Campovolo e siccome non vorrei cantarla da solo l’ho pubblicata così un po’ a schiaffo sperando che nel frattempo quelli che verranno al concerto la imparino per poi cantarla insieme a me!”.
Sorpresa per gli iscritti al barMario
Per gli iscritti al barMario e per chi ha il biglietto per le tappe europee: segnatevi il 2 Giugno!
Ligabue ha pensato di invitare i possessori dei tagliandi per le date Europee e gli iscritti al barMario a passare un paio d’ore nel pomeriggio di Giovedì 2 Giugno, proprio a Campovolo durante il quale suonerà la scaletta degli show europei.
Il tour. Le date
Oltre a Campovolo il rocker di Correggio si esibirà all’Arena di Verona dove non suonava da nove anni e gli appuntamenti salgono a cinque, con l’aggiunta di due nuove date ad Ottobre.
4 giugno 2022 – RCF Arena – Campovolo Reggio Emilia – Parti con noi!
27 Settembre – Arena di Verona
29 Settembre – Arena di Verona
30 Settembre – Arena di Verona
1 Ottobre – Arena di Verona – Parti con noi!
3 ottobre – Arena di Verona
La scaletta dei concerti
La scaletta del tour di Ligabue sarà un concentrato di successi per ripercorrere tutta la sua lunga carriera: non mancheranno i cavalli di battaglia che i fan aspettano di cantare a squarciagola ormai da troppi anni.
In attesa delle prime indiscrezioni, ecco l’ultima scaletta proposta nel Tour 2019:
- Polvere di stelle
- Ancora noi
- A modo tuo
- Si viene e si va
- Quella che non sei
- Balliamo sul mondo
- Hai un momento, Dio? / Il giorno di dolore che uno ha / G come giungla / Un colpo all’anima
- Happy Hour
- La cattiva compagnia
- Non è tempo per noi
- Marlon Brando è sempre lui
- Luci d’America
- Mai dire mai
- Vivo morto o X / Eri bellissima / Il giorno dei giorni / L’odore del sesso / I “ragazzi” sono in giro / Libera nos a malo / Il meglio deve ancora venire
- Quello che mi fa la guerra
- Niente paura
- Certe notti
- A che ora è la fine del mondo?
- Tra palco e realtà
- Vuoi divertirti senza dover pensare a guidare per il ritorno ?